Cerca

Covid, Grillo e una società più giusta da ricostruire

Covid, Grillo e una società più giusta da ricostruire

"Oggi, il nostro mondo è più interconnesso che mai, eppure una disuguaglianza dilagante sta diminuendo la nostra capacità di risolvere i problemi che dobbiamo affrontare.

Per invertire questa tendenza è necessario affrontare le dinamiche di potere ingiuste che sono incorporate nel sistema economico globale.

E' ora di ricostruire una società più giusta". Così il garante M5S Beppe Grillo, condividendo sul suo Blog un articolo di Maria Fernanda Espinosa, ex presidente dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite ed ex

ministro degli esteri e ministro della difesa dell'Ecuador.

"La pandemia Covid-19 ha esposto e, allo stesso tempo, aggravato le disuguaglianze.

Se i leader sono seriamente intenzionati a 'ricostruire meglio', le politiche per superare le carenze sistemiche che sono alla base di queste disuguaglianze devono essere al centro delle loro agende",

si legge nell'articolo.

E Conte resta nel cuore degli italiani

Il premier Mario Draghi è apprezzato dal 69% dei cittadini: a seguire, l'ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che ha un gradimento del 67%.

Lo rivela un sondaggio realizzato da Demos per 'La Repubblica'. In fondo alla classifica c'è il leader di Iv Matteo Renzi con il 17% dei consensi personali.

A guidare la classifica dei partiti è la Lega con il 22,3%: al secondo posto troviamo il M5S (18,8%), che sorpassa il Pd (17,2%).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori