Tutte le novità
01 Maggio 2021 - 12:21
Consiglio Superiore della Magistratura, Amedeo Laboccetta (Polo Sud): Cosa aspetta Mattarella a chiederne lo scioglimento?
"Se il Presidente del Csm non chiede apertamente lo scioglimento di questa consigliatura, viene da domandarsi come mai. Che altro deve accadere per dimostrare che un CSM nominato con logiche che hanno mostrato storture e limiti e’ completamente delegittimato e non ha autorevolezza per decidere sulle vicende complicate che stanno attraversando la magistratura?" Lo dichiara in una nota Amedeo Laboccetta, ex deputato di Napoli, Presidente Polo Sud.
"Ci sono – spiega Laboccetta – oltre tremila firme di cittadini che chiedono che venga istituita una commissione parlamentare d’inchiesta per far luce sui rapporti malati tra politica e giustizia, ma soprattutto fra logge e forze dell’ordine magistratura. Il CSM che ha estromesso con tanta fretta Palamara andrebbe sciolto subito”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo