Tutte le novità
01 Settembre 2021 - 10:03
Francesca Barra candidata al fianco di Gaetano Manfredi nella lista "Napoli Libera", ha incontrato l’Assessore alla Scuola, alle Politiche sociali e alle Politiche giovanili della Regione Campania Lucia Fortini.
E’ stata, questa, l’occasione per congratularsi della recente approvazione in Giunta Regionale della proposta progettuale Scuola Viva, ma anche per confrontarsi sui prossimi impegni elettorali che vedono la Barra in prima linea.
Classe 1977, la Barra è Dottore commercialista, revisore contabile e consulente del lavoro
con studio a Napoli. Da anni frequenta il Comune di Napoli e molti enti locali per diversi incarichi come collegio sindacale in Asl Napoli 2, collegio sindacale in Ctp. Per tale motivo conosce bene la macchina amministrativa della città. Madre e donna in carriera tra i suoi punti di forza annovera chiarezza a pragmatismo.
“Sì, è così: in politica c'è bisogno di chiarezza. C'è bisogno di dare un corso diverso alle nuove generazioni”
Tra i temi che sono più a cuore alla Barra, di certo ci sono la scuola e la formazione.
“Come abbiamo visto, anche nelle ultime vicende regionali pandemiche con la DAD molti ragazzi hanno perso l'opportunità di attività ludiche e sportive. Ha fatto bene l'assessore Fortini che ha dato impulso al progetto Scuola Viva. E’ necessario aprire le scuole, in particolare nelle periferie, le prime ad essere abbandonate dall'amministrazione uscente. E c'è bisogno di dare slancio alle attività formative e sportive.”
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo