Cerca

Scuola e formazione, l’impegno di Francesca Barra per la città

Scuola e formazione, l’impegno di Francesca Barra per la città

Francesca Barra  candidata al fianco di Gaetano Manfredi nella lista "Napoli Libera", ha incontrato l’Assessore alla Scuola, alle Politiche sociali e alle Politiche giovanili della Regione Campania Lucia Fortini.

E’ stata, questa, l’occasione per congratularsi della recente approvazione in Giunta Regionale della proposta progettuale Scuola Viva, ma anche per confrontarsi sui prossimi impegni elettorali che vedono la Barra in prima linea.

Classe 1977, la Barra è Dottore commercialista, revisore contabile e consulente del lavoro

con studio a  Napoli. Da anni frequenta il Comune di Napoli e molti enti locali  per diversi incarichi come collegio sindacale in Asl Napoli 2, collegio sindacale in Ctp. Per tale motivo conosce bene la macchina amministrativa della città. Madre e donna in carriera tra i suoi punti di forza annovera chiarezza a pragmatismo.

“Sì, è così: in politica c'è bisogno di chiarezza. C'è bisogno di dare un corso diverso alle nuove generazioni”

Tra i temi che sono più a cuore alla Barra, di certo  ci sono la scuola e la formazione.

“Come abbiamo visto, anche  nelle ultime vicende regionali pandemiche con la DAD molti ragazzi hanno perso l'opportunità di attività ludiche e sportive. Ha fatto bene l'assessore Fortini che ha dato impulso al progetto Scuola Viva.  E’ necessario aprire le scuole, in particolare nelle periferie, le prime ad essere abbandonate dall'amministrazione uscente. E c'è bisogno di dare slancio alle attività formative e sportive.”

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori