Tutte le novità
26 Novembre 2021 - 07:00
Manfellotto a Manfredi: «Pnrr occasione da non perdere. Mettiamo a disposizione strutture e personale»
NAPOLI. «Si sta lavorando molto intensamente» sul patto per Napoli «e c'è un lavoro sia sul piano politico che tecnico. Sono fiducioso che alla fine si troverà una soluzione che aiuterà Napoli a ripartire». Parola del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, intervenuto a margine di un convegno per i dieci anni di Casa Fiorinda.
Continua la trattativa dell’amministrazione comunale, con l’impegno partiolare dell’assessore al Bilancio Pierpaolo Baretta, già sottosegretario all’Economia del Governo Conte II, per trovare i fondi che il primo cittadino ha definito necessari affinchè la città possa sopravvivere e resistere alla massa debitoria. Intanto proprio ieri è arrivata dagli industriali di Napoli la mano tesa al sindaco, Gaetano Manfredi, affinchè non vada persa l'occasione fornita dalle risorse del Pnrr.
«La situazione del Comune è purtroppo nota - ha detto il leader degli industriali partenopei, Maurizio Manfellotto - e il nostro contributo punta prodare un supporto per sopperire alla mancanza di strutture e di personale perchè non possiamo aspettare tutto il tempo che sarebbe necessario per avere le strutture, il personale e i tecnici». Anche mercoledì, in occasione dell'assemblea dei sindaci del Pd, Manfredi aveva rinnovato l'allarme rispetto alle difficoltà dell'amministrazione napoletana enon solo per la realizzazione del Pnrr a causa della mancanza di personale.«Mettiamo a disposizione - ha aggiunto Manfellotto - le nostre competenze perchè è necessario anticipare i tempi il più possibile. In Campania e a Napoli abbiamo un grande potenziale sia in termini di capacità, che di fantasia e di innovazione».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo