Tutte le novità
21 Giugno 2022 - 21:02
Luigi Di Maio verso l'addio al M5S. La storia del ministro degli Esteri nel Movimento sembra ormai giunta ai titoli di coda con conseguente scissione dopo lo scontro con Giuseppe Conte.
A quanto si apprende il ministro degli Esteri è salito al Quirinale per informare il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella dell'imminente addio al M5S che dovrebbe formalizzare nella conferenza stampa fissata per le 21.15.
Oltre 60 parlamentari hanno lasciato il Movimento 5 Stelle per iscriversi al nuovo gruppo di Luigi Di Maio. E' quanto viene riferito da eletti vicini al ministro degli Esteri.
A quanto apprende l'Adnkronos, l'ex capo politico del Movimento potrebbe riunire i parlamentari pronti a seguirlo, e a formare nuovi gruppi alla Camera e al Senato, già in serata.
"Ci stiamo organizzando, ma c'è l'idea di fare il punto già nelle prossime ore...", conferma un 'dimaiano' di peso. Intanto cresce l'attesa per una possibile conferenza stampa, in cui il ministro degli Esteri dovrebbe ufficializzare il suo addio.
Durante la giornata lo scouting dei 'dimaiani' per costituire una nuova compagine parlamentare si è intensificato e ha dato i suoi frutti. "Abbiamo già raccolto oltre 50 firme, oltre le aspettative. Stiamo ancora ricevendo iscrizioni", fanno sapere parlamentari vicini a Di Maio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo