Tutte le novità
20 Luglio 2022 - 12:35
Matteo Salvini a Villa Grande da Silvio Berlusconi per un vertice del centrodestra di governo. Subito dopo le comunicazioni del premier Draghi in Senato sulla crisi di governo, il leader del Carroccio ha riunito i suoi.
Una riunione che avrebbe visto nuovamente Salvini "in fase di ascolto", come le ultime con i suoi parlamentari e ministri degli scorsi giorni. A palazzo Madama sono stati i senatori e i ministri della Lega ad aggiornare il leader, in vista del possibile voto di fiducia dopo le parole di Draghi. Poi la decisione di tornare a Villa Grande, per un nuovo vertice con il Cavaliere.
Non è passato inosservato il non-applauso dei salviniani al termine dell'intervento del presidente del Consiglio. Nessuno dei senatori del Carroccio si è espresso. "Lasciamo parlare il leader", ha tagliato corto un esponente di governo leghista a chi gli chiedeva lumi sulla valutazione del discorso del premier. Nel frattempo, anche per evitare uscite in ordine sparso, Matteo Salvini ha quindi convocato una riunione lampo al Senato. Con lui senatori, ministri e sottosegretari.
"La fiducia si vota su una risoluzione - ha spiegato intanto un leghista di primo piano - le risoluzioni si depositano alla fine della discussione generale, e poi il governo sceglie se mettere la fiducia e su quale risoluzione metterla", vedremo cosa succederà, c’è ancora tempo".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo