Tutte le novità
20 Agosto 2022 - 15:04
Mancano gli ultimi ritocchi alle liste di Forza Italia, in vista delle elezioni politiche del 25 settembre 2022, ci sarebbero ancora alcuni nodi da sciogliere. La coperta è cortissima, persino i big sono a rischio. Inevitabili, raccontano, alcune esclusioni eccellenti, che già hanno creato forti malumori interni. Come nel Lazio e in Basilicata. Silvio Berlusconi farà da 'frontman': capolista al Senato in più circoscrizioni (sicuro in Lombardia e in Campania) e nell'uninominale di Monza.
Blindata anche la sua compagna, la deputata Marta Fascina, che dovrebbe correre in Campania e Lombardia nel proporzionale a Montecitorio. Potrebbe avere anche un uninominale in una di queste due Regioni. Posto sicuro per la presidente del Senato, la padovana Elisabetta Alberti Casellati, che andrà all'uninominale, a palazzo Madama, della Basilicata. Mentre la bolognese Annamaria Bernini 'trasloca' in Veneto: la presidente dei senatori forzisti viene data al 'maggioritario' di Padova.
Antonio Tajani, numero due azzurro, dovrebbe correre come capolista alla Camera in varie circoscrizioni, anche in Campania.
Intanto la Lega ha comunicato che il segretario Matteo Salvini sarà capolista in Senato anche in Basilicata.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo