Tutte le novità
22 Agosto 2022 - 14:39
Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio è il nome individuato dalla coalizione di centrosinistra come candidato alla Camera nel collegio uninominale Campania 1-02 Napoli Fuorigrotta.
Il collegio, corrispondente a parte della città di Napoli e che comprende, tra gli altri, i quartieri Fuorigrotta, Bagnoli, Posillipo, Chiaia e parte del Centro storico, è lo stesso nel quale Italia Viva e Azione hanno candidato Mara Carfagna, ministro per il Sud e la Coesione territoriale.
Si profila così, se la candidatura di Di Maio dovesse essere confermata al momento della consegna delle liste, una sfida diretta tra ministri del Governo guidato da Mario Draghi, ancora in carica per gli affari correnti.
Nello stesso collegio uninominale il centrodestra candida Mariarosaria Rossi, in quota "Noi moderati", mentre il Movimento 5 Stelle dovrebbe candidare l'ex ministro dell'Ambiente Sergio Costa.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo