Tutte le novità
14 Settembre 2022 - 17:05
Il governo ha presentato un emendamento soppressivo dell’art 41 bis del Decreto Aiuti che stoppa la deroga al tetto degli stipendi - fissato a 240mila annui - per cariche di vertice delle Forze armate, delle Forze di polizia e delle pubbliche amministrazioni.
Il governo chiederà di votare l’emendamento salvo che le forze politiche all'unanimità non decidano di approvare l’ordine del giorno che dispone la soppressione dell'articolo nel Decreto Aiuti Ter, secondo fonti di palazzo Chigi.
"Bene la posizione del governo su impegno a togliere articolo 41bis e reintrodurre il tetto sugli stipendi pubblici", ha scritto su Twitter il segretario del Pd, Enrico Letta.
Giuseppe Conte intanto punge il numero 1 dei dem. "Eppure l'avete votato, Enrico. Un bel tacer non fu mai scritto", la replica social del leader del M5S.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo