Cerca

La Lega a Pontida, Salvini lancia gli impegni per l’Italia

La Lega a Pontida, Salvini lancia gli impegni per l’Italia

Bagno di folla per Matteo Salvini a Pontida. Appena arrivato sul pratone, il segretario della Lega ha costeggiato le transenne sotto al palco, concedendosi ad abbracci e selfie. 100mila le presenze secondo quanto comunicano gli organizzatori. In camicia, abbigliamento casual Salvini è stato tampinato da decine di cameraman e di cronisti. Decine i video finora proiettati dai maxi schermi, con i sindaci eletti dal Carroccio che dichiarano la loro fiducia nel leader, 'recitando' il credo in Salvini, slogan della campagna elettorale. Salvini è arrivato a Pontida insieme alla compagna, Francesca Verdini. Il leader della Lega si è diretto subito dietro al palco dove ha salutato gli organizzatori e ha preso parte a un breve briefing prima dell’inizio della tradizionale kermesse. Definiti gli ultimi dettagli, ha abbracciato la fidanzata e le ha dato un bacio, poi si è diretto verso il pratone dove ad attenderlo c’erano numerosi attivisti che lo hanno accolto con applausi e cori.

"Scusate i minuti di ritardo, ci sono i chilometri di coda, altri amici stanno arrivando", il primo saluto del leader leghista. "Su questo prato c'è voglia di futuro, ma noi ricordiamo l'albero della vita, con hi non c'è più", dice, aggiungendo: "Tanti ragazzi e ragazze che ci accompagneranno dal cielo". Sui video scorrono le foto dei militanti e dirigenti scomparsi, accompagnati dal canto spiritual.

Il leader della Lega è poi salito sul palco e ha aperto il suo intervento: "Siamo la più grande manifestazione di popolo di questa campagna elettorale", ha detto. Aggiungendo: "Alla faccia di chi queste cose non le può avere".

"Questo è l'impegno dei ministri e governatori a firmare i sei impegni per prendere per mano questo Paese e cioè stop bollette, autonomia, flat tax, Quota 41, decreti sicurezza e giustizia giusta. Questo è il sacro impegno della Lega a cambiare questo Paese", ha detto svelando la sorpresa della Lega a Pontida, consistente nella firma dei governatori e ministri al suo "impegno per l'Italia".

"Rimanga agli atti - ha detto Salvini - l’impegno dei ministri e dei governatori della Lega, tutti uniti, da Nord a Sud, a prendere per mano questo Paese".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori