Tutte le novità
23 Settembre 2022 - 17:05
NAPOLI. «Andiamo a votare, piano con questa cosa che avremmo già vinto. Le battaglie prima si combattono e poi si vincono». Lo ha detto Giorgia Meloni dal palco dell'Arenile di Bagnoli, a Napoli, per il comizio di chiusura della sua campagna elettorale.
«Non vi distraete - ha aggiunto Meloni - a mezzanotte io ho finito e vi giuro su quello che ho di più caro al mondo che non avrei potuto fare di più. Adesso tocca a voi, adesso è il momento vostro. Io domani passo una giornata con mia figlia, stacco tutto, mi riprendo, domenica vado a votare. Stasera stacco io e attaccate voi. Mi raccomando».
SUD. «Io non sono una meridionalista, sono una patriota. Per questo penso che bisogna investire sul Mezzogiorno, perché se cresce il Sud, cresce tutta la Nazione».
PD. «Se vinciamo salta il loro sistema di potere. La sinistra non aveva egemonia culturale, ma egemonia di potere. Loro sono preoccupati con tutto il loro sistema di potere che potrebbe finire l'Italia in cui andavi avanti soprattutto se hai la tessera del Pd. Noi vogliamo che vada avanti chi se lo merita indipendentemente dalla tessera che ha in tasca» ha detto la Meloni al palco.
«SINISTRA VA NEL MONDO A SPUTARE SULLA SUA NAZIONE». «Sulla von der Leyen la responsabilità è della sinistra italiana che è andata in giro per tutto il mondo a sputare sulla sua nazione per tentare di vincere, e questa è una cosa inaccettabile. Non ho bisogno di parlare male dell'Italia come fa Enrico Letta in campagna elettorale, in due anni da presidente di conservatori europei non ho mai fatto un'intervista a un giornale straniero perché ero all'opposizione del governo e avrei dovuto parlare male dell'Italia».
REDDITO DI CITTADINANZA. «Io ho il progetto di separare un'assistenza necessaria, per chi non può lavorare, anche migliore di quella che è stata fatta finora. Per chi puo' lavorare la grande sfida è la libertà del lavoro. Non si combatte la povertà tenendo persone povere in quella condizione, si combatte la povertà facendo in modo che le persone povere possano diventare benestanti o ricche e questo si fa solo con il lavoro. Non si deve avere paura se si vota Fdi perché non abbiamo mai lasciato indietro nessuno».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo