Tutte le novità
04 Ottobre 2022 - 20:09
L'annessione delle regioni dell'Ucraina alla Russia non ha alcun valore. Così in una nota Fratelli d'Italia dopo il colloquio telefonico di oggi tra la leader di Fdi Giorgia Meloni e il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky. La presidente di Fratelli d'Italia "ha ringraziato Zelensky per le congratulazioni, ha ricordato la vicinanza che Fratelli d'Italia e i Conservatori europei hanno dimostrato nei confronti di Kiev fin dal primo giorno della guerra - si legge nella nota - ha confermato il suo pieno sostegno alla causa della libertà del popolo ucraino".
Meloni ha inoltre ribadito "che la dichiarazione di annessione di quattro regioni ucraine da parte della Federazione Russa non ha alcun valore giuridico e politico e ha sottolineato il suo impegno per ogni sforzo diplomatico utile alla cessazione del conflitto", conclude la nota.
Nel corso della conversazione, si legge ancora nella nota, Zelensky "si è detto certo di poter contare su una proficua collaborazione con il prossimo Governo italiano". E ha ringraziato, inoltre, "per il sostegno dell'Italia anche in merito al nuovo decreto sull'invio delle armi appena esaminato dal Copasir e ha formulato l'auspicio che Meloni possa recarsi quanto prima a Kiev".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo