Tutte le novità
19 Ottobre 2022 - 18:54
"Mercoledì a quest'ora il governo dovrebbe essere in carica, il presidente del Consiglio dovrebbe essere Giorgia Meloni, a cui spero Mattarella darà l'incarico, con lei stiamo lavorando con Silvio Berlusconi". Così Matteo Salvini, nel corso di una diretta social, rivelando la mappa che porta al governo di centrodestra.
Poi, a chi gli domanda che ministero avrà, il leader della Lega risponde: "Ne parleremo nelle prossime ore, mi interessa di fare qualcosa che aiuti gli italiani, una mezza idea ce l'ho, affrontare una sfida per dimostrare che è possibile sbloccare quello che è bloccato, si può creare lavoro, modernità ed efficienza, e tutelare l'ambiente".
Oggi c'è stato un pranzo tra Matteo Salvini e Silvio Berlusconi a Villa Grande, la residenza capitolina del Cav. Il leader della Lega è in costante contatto con tutti gli alleati, ha reso noto la Lega.
Negli uffici parlamentari della Lega, Salvini ha incontrato i responsabili economici del partito e sui suoi canali social ha postato le foto della riunione. "Gli italiani vogliono un governo di centrodestra per risposte chiare, concrete e di buonsenso: la Lega c'è" ha scritto Salvini. "Al lavoro sui temi economici a partire da pensioni, pace fiscale, caro bollette".
Stupore per l'uscita di Silvio Berlusconi sui rapporti con Putin, ma anche l'idea che per il governo siamo a un passo dal chiudere la partita, avrebbe detto Salvini ai suoi nel faccia a faccia negli uffici parlamentari della Lega. "Si dovrebbe arrivare al giuramento già domenica, al massimo lunedì", è la road map ipotizzata dal segretario leghista.
Al tavolo con il segretario federale, il vicesegretario Giancarlo Giorgetti, il responsabile lavoro Claudio Durigon, Federico Freni, sottosegretario al Mef, Giulio Centemero, tesoriere del partito, Alberto Bagnai, responsabile del dipartimento economia, i deputati Alberto Gusmeroli e Massimo Bitonci, il senatore Claudio Borghi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo