Cerca

Al via le consultazioni del Quirinale, il centrodestra andrà unito

Al via le consultazioni del Quirinale, il centrodestra andrà unito

Il Quirinale ha comunicato il calendario per le consultazioni per la formazione del nuovo governo. Inizierano giovedì e si concluderanno venerdì con la coalizione di centrodestra.

Nel dettaglio, giovedì mattina il presidente della Repubblica sentirà telefonicamente il presidente emerito della Repubblica, senatore Giorgio Napolitano. Alle 10 sarà la volta del presidente del Senato Ignazio La Russa, mentre alle 11 del presidente della Camera Lorenzo Fontana. Alle 12 Mattarella incontrerà i rappresentanti del gruppo “Per le autonomie (SVP-Patt, Campobase, Sud Chiama Nord)” del Senato. Alle 12.30 il gruppo misto del Senato.

Le consultazioni riprenderanno nel pomeriggio alle 16 con il gruppo Misto della Camera. A seguire: i rappresentanti della componente “Alleanza Verdi e Sinistra” del gruppo Misto della Camera (16.30), i gruppi parlamentari di Azione-Italia viva (17), e quelli del M5s (18). Alle 19 sarà poi la volta dei gruppi parlamentari del Pd. Venerdì alle 10.30 Mattarella incontrerà i gruppi parlamentari della coalizione di centrodestra, composta da Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega e Noi Moderati.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori