Tutte le novità
21 Ottobre 2022 - 12:28
È atteso già nel pomeriggio l'affidamento da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dell'incarico di formare il nuovo Governo a Giorgia Meloni, indicata unitariamente dal centrodestra nel colloquio al Quirinale.
Dal punto di vista 'tecnico' quando Mattarella riterrà concluse le sue riflessioni dopo aver ascoltato tutti i gruppi parlamentari nel corso delle consultazioni che si sono appena concluse, il Quirinale diramerà un comunicato stampa con la convocazione da parte del Presidente.
Una volta concluso l'incontro con il candidato premier sulle linee programmatiche ed eventualmente (se già pronta) la lista dei Ministri, nel caso di esito positivo del colloquio sarà il segretario generale del Quirinale, Ugo Zampetti, a leggere nella sala stampa il comunicato di affidamento dell'incarico che l'incaricato stesso potrà accettare con o senza riserva.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo