Tutte le novità
21 Novembre 2022 - 14:31
Il presidente del Consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero, sosterrà, alle primarie del Pd del prossimo febbraio, il governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini
Il presidente del Consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero, sosterrà, alle primarie del Pd del prossimo febbraio, il governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini perchè il Pd «deve tornare a vivere e non sopravvivere».
«L'annuncio del Governatore dell'Emilia Romagna, di candidarsi alla segreteria nazionale, ha ridato speranza al Partito Democratico. Non ho alcun dubbio - sottolinea Oliviero - nel sostenerlo in questa scalata. Ritengo che sia arrivato il momento di creare un partito che rimetta al centro la politica e i territori. Finalmente ho ascoltato parole chiare, linee di programma e, per la prima volta, una analisi della sconfitta senza nascondersi dietro un sistema elettorale contorto che tutti conoscevamo».
«Alle scorse elezioni politiche il Pd - dice ancora Oliviero - ha raggiunto percentuali minime e la discesa nei sondaggi è, purtroppo, continua. La risposta al declino non potrà essere il populismo illusorio dei 5 stelle, né i tentativi delle costruende aree moderate. Vivo il mio territorio, interpreto il ruolo di Presidente del Consiglio regionale con lo sguardo rivolto all'intera Campania e mi sento pienamente calato nel processo costituente enunciato dal governatore dell'Emilia Romagna».
A giudizio di Oliviero «sono i valori del Centrosinistra che vanno recuperati e attuati con concretezza. Da troppo tempo questi valori sono smarriti in logiche di governo senza risultato, soprattutto per la mancanza di una leadership autorevole, capace di unire, mediare e di non frammentare».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo