Tutte le novità
24 Gennaio 2023 - 16:09
«Oggi è la Giornata Internazionale dell'Educazione, una ricorrenza fondamentale che ci ricorda quanto l’istruzione sia cruciale nella definizione di ogni essere umano. Come diceva Nelson Mandela, “L’educazione è l’arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo”. Proprio ieri, in occasione dell’inaugurazione dell’Anno accademico dell’Università Aldo Moro di Bari, ho sottolineato come il cuore pulsante di ogni Università non siano i docenti, ma gli studenti». Così, in una nota, l’europarlamentare Chiara Gemma.
«Ed è proprio agli studenti – prosegue - che auguro di scegliere il proprio futuro con la consapevolezza che ogni nostra scelta farà eco nella nostra vita. Celebriamo quindi, questa giornata ricordando che l'istruzione è un diritto umano, un bene pubblico e una responsabilità pubblica. Facciamone tesoro», conclude Gemma.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo