Tutte le novità
20 Aprile 2023 - 11:57
Il Presidente della Repubblica in visita in Slovacchia: «La disinformazione che viene alimentata dalla Russia va combattuta»
BRATISLAVA. «Italia e Slovacchia sono in piena sintonia sul sostegno all'Ucraina: è in gioco il futuro di pace dell'Europa». A dirlo il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante la conferenza stampa con l'omologa slovacca Zuzana Caputova a Bratislava. «Il diritto dei popoli e delle persone ci accomuna e l'Italia intende assicurare all'Ucraina sostegno finché necessario sotto ogni profilo - dice -. In Ucraina non è in gioco solo l'indipedenza e l'integrità territoriale di quel Paese ma il futuro di pace dell'Europa». E ancora: «È un argomento importante quello della disinformazione che viene alimentata dalla Russia. È un'azione insidiosa che va affrontata con maggiore efficacia e richiede una consapevolezza della Ue e della Nato. Può distillare dubbi infondati diffondendo false notizie: è un fenomeno insidioso».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo