Cerca

Salvini, assist a De Luca: «Favorevole al terzo mandato per governatori e sindaci»

Salvini, assist a De Luca: «Favorevole al terzo mandato per governatori e sindaci»

Il vicepremier: «La sfida è portare il buon governo della Lega in Campania, ragionando già da oggi su chi scegliere come candidato governatore senza scelte dell'ultimo momento, come ha fatto il centrodestra negli ultimi anni»

NAPOLI. «Sono a favore del terzo mandato per governatori e sindaci». A dirlo il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, rispondendo a Napoli a una domanda sulla possibilità di un terzo mandato per il governatore Vincenzo De Luca, oggi al secondo mandato consecutivo, l'ultimo secondo la legge regionale campana. «Sono a favore non per De Luca, Tizio o Caio - ha aggiunto - io sono contro i tagli lineari. Se uno è bravo e viene scelto dai cittadini e ha fatto due mandati, se si vuole ricandidare e i cittadini lo riscelgono, perché no?». Salvini si dice contrario a «quella roba dei Cinque Stelle, due mandati e poi a casa. Se uno è bravo può farne anche 4, se uno è capra anche uno è troppo. Sono a favore del fatto che si possano ripresentare, poi De Luca si ripresenta ai cittadini come Emiliano e Zaia e se lo votano, viva la democrazia, però io sono favorevole al fatto che si possano riproporre».

 

E ancora: «La sfida è portare il buon governo della Lega in Campania, ragionando già da oggi su chi scegliere come candidato governatore senza scelte dell'ultimo momento, come ha fatto il centrodestra negli ultimi anni. La sfida è portare il buon governo della Lega in Campania, ragionando già da oggi su chi scegliere come candidato governatore senza scelte dell'ultimo momento, come ha fatto il centrodestra negli ultimi anni».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori