Tutte le novità
27 Giugno 2023 - 15:06
Il vicepremier: «La sfida è portare il buon governo della Lega in Campania, ragionando già da oggi su chi scegliere come candidato governatore senza scelte dell'ultimo momento, come ha fatto il centrodestra negli ultimi anni»
NAPOLI. «Sono a favore del terzo mandato per governatori e sindaci». A dirlo il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, rispondendo a Napoli a una domanda sulla possibilità di un terzo mandato per il governatore Vincenzo De Luca, oggi al secondo mandato consecutivo, l'ultimo secondo la legge regionale campana. «Sono a favore non per De Luca, Tizio o Caio - ha aggiunto - io sono contro i tagli lineari. Se uno è bravo e viene scelto dai cittadini e ha fatto due mandati, se si vuole ricandidare e i cittadini lo riscelgono, perché no?». Salvini si dice contrario a «quella roba dei Cinque Stelle, due mandati e poi a casa. Se uno è bravo può farne anche 4, se uno è capra anche uno è troppo. Sono a favore del fatto che si possano ripresentare, poi De Luca si ripresenta ai cittadini come Emiliano e Zaia e se lo votano, viva la democrazia, però io sono favorevole al fatto che si possano riproporre».
E ancora: «La sfida è portare il buon governo della Lega in Campania, ragionando già da oggi su chi scegliere come candidato governatore senza scelte dell'ultimo momento, come ha fatto il centrodestra negli ultimi anni. La sfida è portare il buon governo della Lega in Campania, ragionando già da oggi su chi scegliere come candidato governatore senza scelte dell'ultimo momento, come ha fatto il centrodestra negli ultimi anni».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo