Tutte le novità
01 Luglio 2017 - 18:07
A Roma Campo Progressista e Mdp in piazza Santi Apostoli
ROMA. Battesimo in piazza in Piazza Santi Apostoli a Roma di "Insieme", il nuovo schieramento, voluta da Giuliano Pisapia, e nato dall'unione di 'Campo Progressista' e 'Mdp-Articolo1'. A parlare, oltre lo stesso ex sindaco di Milano, sarà Pier Luigi Bersani, che chiuderà dal palco la kermesse. "È una piazza di Roma importante, perché fa riferimento agli apostoli..." ha detto Massimo D'Alema arrivando alla manifestazione, a chi gli ricorda l'importanza per il centrosinistra del luogo simbolo dell'Ulivo. "Andremo alle elezioni ognuno con la sua piattaforma - ha detto D'Alema, rispondendo a chi gli chiedeva se fosse possibile un centrosinistra senza Pd - . Se noi avremo un grande successo, come io spero, sarà possibile riaprire un discorso col Partito democratico per spingerlo a tornare ad essere una forza che vuole fare il centrosinistra, perché il centrosinistra non è una parola, è una politica. E la politica del Pd di questi anni non è stata una politica di centrosinistra, sennò non saremmo qui".
Il palco a metà della piazza, colori arancione e rosso, lo slogan 'Insieme', fatto di palloncini e tanti volti della stagione del centrosinistra che fu, da Cesare Salvi a Vincenzo Vita e Angelo Bonelli .
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo