Tutte le novità
29 Dicembre 2023 - 10:07
La manovra 2024 verso il traguardo. Sono ripresi verso le 9 di oggi, 29 dicembre 2023, i lavori dell'aula della Camera con l'esame degli ordini del giorno e la discussione sulla legge di bilancio. Alle 17 sono previste le dichiarazioni di voto, che verranno trasmesse in diretta televisiva su Rai 2. L'inizio delle votazioni è previsto per le 19.
Intesa sul Superbonus
Intanto ieri è stato raggiunto l'accordo di maggioranza sul Superbonus 110%, 'salvato' in extremis con un provvedimento ad hoc varato dal governo. Un risultato che Forza Italia, in particolare, rivendica. "Accordo positivo sul Superbonus. Grazie all'impegno di Forza Italia saranno tutelati imprese e cittadini, soprattutto quelli più deboli che non dovranno restituire soldi per i lavori non conclusi e verranno sostenuti per completarli. Passa la linea del buongoverno di Forza Italia", ha scritto su X il partito quando le notizie da Palazzo Chigi non sono ancora ufficiali.
Fonti di Palazzo Chigi chiariscono che tuttavia non si tratta di una proroga del Superbonus come concepito sinora ma un provvedimento che riporta la disciplina a buon senso incentivando i lavori e limitando però gli usi impropri.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo