Il premier rilancia la cittadinanza agli immigrati
ROMA. "L'impegno del governo e mio personale, ne parlo il meno possibile ma ci sto lavorando molto, è che i bambini" figli di stranieri e nati in Italia "possano avere diritto alla cittadinanza. Stiamo lavorando per trovare le condizioni per approvare la legge sulla cittadinanza entro questa legislatura. Questa è sinistra di governo". Così il premier Paolo Gentiloni al decennale Pd.
PD - "Teniamocelo stretto questo Pd - ha esortato il presidente del Consiglio - perché non so come sarebbe sopravvissuta la sinistra di governo se non avesse assunto la forma dieci anni fa del Partito democratico". "Questi non sono stati dieci anni facili" ma "il progetto bene o male è riuscito, è vivo, lotta insieme a noi" ha detto Gentiloni. "Il Pd ha scelto dieci anni fa la via di una sinistra di governo - ha aggiunto - e da lì non possiamo tornare indietro".
MANOVRA - Gentiloni ha parlato anche della manovra. "La sfida del lavoro sarà centrale nella legge di Bilancio che approveremo lunedì, in modo particolare verso i giovani" ha assicurato.
GOVERNO- Poi il governo. "La legislatura va portata a una conclusione ordinata, contando sul ruolo di alta garanzia di Mattarella" ha affermato il presidente del Consiglio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo