Tutte le novità
06 Novembre 2017 - 09:36
Iniziato lo spoglio delle schede, tra qualche ore il risultato definitivo. Affluenza in calo
Colpo di scena con la I proiezione sul voto in Sicilia, dopo gli exit poll di ieri sera che davano il centrodestra in vantaggio. Secondo la I proiezione 'Istituto Piepoli e Noto sondaggi per Rai' (riproduzione riservata), è testa a testa tra il candidato del centrodestra Nello Musumeci e il candidato del M5s Giancarlo Cancelleri, entrambi al 34%. A seguire il candidato del centrosinistra Fabrizio Micari con il 21% e il candidato della Sinistra Claudio Fava con il 9%. Il campione è del 5%. Lo spoglio delle schede elettorali è iniziato questa mattina alle 8.
Per avere dati più certi si dovrà attendere almeno il primo pomeriggio. I seggi elettorali sono stati guardati a vista per tutta la notte, dopo la chiusura delle urne alle 22 di ieri. Polizia, Carabinieri e finanzieri hanno controllato per tutta la notte le urne contenenti le schede elettorali degli oltre due milioni su 4,5 milioni di siciliani andati ieri al voto.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo