Tutte le novità
27 Novembre 2017 - 16:10
Il Presidente della Corte Costituzionale mercoledì ad Afragola
AFRAGOLA.Il Presidente della Corte Costituzionale, Paolo Grossi, incontra i ragazzi della "Terra dei fuochi". Mercoledì prossimo, 29 novembre, alle 10 presso il teatro "Gelsomino" di Afragola (Napoli), Grossi terrà infatti una lezione sul tema "Principi costituzionali e legalità" e ad ascoltarlo ci saranno le rappresentanze degli studenti di 43 scuole - elementari, medie e medie superiori - del territorio limitrofo.
Al termine, il Presidente Grossi risponderà alle domande che i ragazzi vorranno rivolgergli sui temi della giustizia e della legalità, particolarmente avvertiti nella cintura a nord di Napoli, conosciuta anche come "Terra dei fuochi". L'incontro è stato promosso e organizzato dall'Associazione "Vento di legalità", un movimento di solidarietà e sensibilità sociale fondato da Caterina Viola. Saranno presenti per un saluto, oltre al sindaco di Afragola, Domenico Tuccillo, il primo Presidente della Corte di Appello di Napoli Giuseppe De Carolis Di Prossedi, il Procuratore generale presso la Corte di Appello di Napoli Luigi Riello, la Presidente del Tribunale di Napoli nord Elisabetta Garzo, il Procuratore della Repubblica di Napoli nord Francesco Greco, il Presidente del Tribunale di Napoli Ettore Ferrara, il Procuratore della Repubblica di Napoli Giovanni Melillo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo