Tutte le novità
13 Dicembre 2017 - 19:55
Il Cavaliere: sarebbe giusto proseguire con questo Governo. poi si tornerà al voto
ROMA. ''La soluzione più corretta'' è che ''resti al governo Gentiloni'', per ''almeno tre mesi''. Così Silvio Berlusconi, alla presentazione del nuovo libro di Bruno Vespa, risponde a chi gli chiede cosa sarebbe meglio fare in caso di stallo dopo le politiche.
''Sarebbe giusto proseguire con questo governo -rimarca il Cav- per consentire alle forze politiche di proseguire una campagna elettorale non brevissima'', che possa durare ''almeno tre mesi''. In serata Berlusconi poi diffonde una nota in cui afferma: "Leggo interpretazioni fantasiose su una mia affermazione di questo pomeriggio alla presentazione del libro di Bruno Vespa. In realta' ho detto una cosa assolutamente ovvia: io sono sicuro che nella prossima legislatura ci sara' una maggioranza di centro-destra che esprimera' un governo. Ho aggiunto che se pero' - per ipotesi teorica, formulata da chi mi intervistava - questa maggioranza non ci fosse, e quindi un nuovo Governo non si potesse formare, si dovrebbe tornare a votare dopo tre mesi. In questo caso, rimarrebbe evidentemente in carica il Governo Gentiloni, per il disbrigo degli affari correnti. È quanto prevede la Costituzione, non è un'indicazione politica, ne' tanto meno un auspicio. Mi dispiace che politici che dovrebbero essere esperti non conoscano il funzionamento delle Istituzioni".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo