Cerca

Manovra, governo pone la fiducia

Manovra, governo pone la fiducia

Domani il voto finale

ROMA. Il Governo ha posto alla Camera la questione di fiducia sulla legge di Bilancio, nel testo approvato dalla commissione, tenendo fuori le disposizioni considerate non ammissibili dalla presidenza. Il ddl bilancio oggi è tornato in commissione Bilancio, per ''un rapido riesame di alcune disposizioni, che presentano problemi dal punto di vista finanziario''. L'aula di Montecitorio ha votato, e approvato, la richiesta fatta dal relatore e presidente della commissione, Francesco Boccia. La sospensione, di circa due ore, per consentire di sistemare il maxiemendamento ''anche alla luce dei rilievi fatti dal ministero dell'Economia, per garantire la piena tenuta del testo''. 

La commissione Bilancio ha quindi approvato le modifiche che toccano diversi capitoli: dall'Imu sui porti, agli interventi sulla stabile organizzazione dei gruppi ai fini Iva, passando per il fondo di solidarietà per le vittime dei reati finanziari.

 

VOTO FINALE - Il voto finale della Camera sulla manovra è stato fissato per domani alle 12.30. Lo ha deciso la capigruppo di Montecitorio, in deroga alla regola delle 24 ore dal momento in cui il governo pone la questione di fiducia in aula.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori