Tutte le novità
23 Dicembre 2017 - 14:00
La legge passa con 140 sì e 94 no
ROMA. La manovra è legge. Dopo il via libera di ieri alla Camera, e il sì alla fiducia in Senato, il voto finale sul complesso della manovra è passato con 140 sì e 94 no. Il provvedimento è quindi legge.
Un lungo applauso di tutta l'aula del Senato ha salutato l'approvazione della manovra, di fatto l'ultimo voto di palazzo Madama con la fine della legislatura ormai a un passo. A chiamarlo è stato il presidente Pietro Grasso, ringraziando un po' tutti al termine della 'maratona' della manovra. "Voglio dire grazie a tutti i senatori, alla segretaria generale e ai vice segretari, ai dipendenti che mi hanno aiutato a svolgere come ho potuto la mia funzione - ha spiegato Grasso - Avrei voluto salutare tutti i dipendenti con una cerimonia singola, ma i frenetici lavori parlamentari degli ultimi giorni non mi hanno consentito di farlo come avrei voluto. Ai dipendenti va un saluto particolare: grazie veramente".
"Il #Senato ha varato la legge di bilancio. Con risorse limitate, una spinta alla crescita. Il contratto degli statali firmato stanotte era atteso da un decennio. L'Italia merita fiducia", scrive su Twitter il premier Paolo Gentiloni.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo