Tutte le novità
27 Gennaio 2018 - 12:21
Tanti i big calati sul territorio. Il partito punta sull'asse Renzi-Minniti-De Luca jr
LA DIREZIONE PD. È durata fino alle 4 del mattino la Direzione del Pd chiamata a votare le liste elettorali. «Una delle esperienze peggiori, una delle esperienze più devastanti dal punto di vista personale», ha ammesso Matteo Renzi al termine di una lunga serie di rinvii andati avanti per tutta la giornata di venerdì. Alla fine, la minoranza interna non ha votato le liste:«Dopo ore di attesa e una successione di rinvii non abbiamo ricevuto alcun elenco e informazioni di merito sulla proposta», hanno spiegato nella notte Andrea Orlando, Michele Emiliano e Gianni Cuperlo. Alla fine, è stati Lorenzo Guerini a elencare i candidati principali. Tra i tanti, Renzi, oltre al collegio Senato di Firenze, correrà in Campania e Umbria, Gentiloni a Roma nel collegio e nei listini nelle Marche e in Sicilia, la Boschi nel collegio di Bolzano. Tra le new entry, il portavoce del premier Filippo Sensi, Lucia Annibali (a Parma), Tommaso Nannicini e Giuliano da Empoli.
LISTE PD IN CAMPANIA. Definite, salvo sorprese, le liste del PD in Campania. Tanti big calati sul territorio. A partire dal segretario nazionale Matteo Renzi capolista al Senato in Campania 2. Poi c'è Marco Minniti, ministro dell'Interno, che è stato piazzato come capolista nel proporzionale per la Camera a Salerno, Gianni Pittella, eurodeputato lucano, al numero uno al Senato. Quanto ai locali, Stefano Graziano, presidente regionale del partito e consigliere regionale, sarà capolista al Senato nel collegio di Caserta, Avellino, Benevento; il figlio del governatore De Luca, Piero, nel collegio uninominale di Salerno città e capolista nel proporzionale a Caserta; il capo segreteria alla Regione, Franco Alfieri, corre all'uninominale Cilento-Agropoli-Vallo di Diano. In campo poi all'uninominale anche il presidente del Consiglio regionale Rosetta D'Amelio e i consiglieri Antonio Marciano, Lello Topo e Nicola Marrazzo. Di seguito le liste.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo