Tutte le novità
04 Marzo 2018 - 17:46
A creare problemi il tagliando antifrode
File lunghissime ai seggi. "Code allucinanti, neanche all'Expo c'era tanta gente" twittano. Le #Elezioni4Marzo2018 diventano il tema più dibattuto a colpi di cinguettii. Per tutti l'interrogativo è lo stesso. "La gente si è stancata ed è andata in massa alle urne" o "è colpa del nuovo sistema di voto?", si chiedono. Sembra che a creare problemi sia stato il tagliando antifrode, oltre ad altri casi specifici come quello delle schede ristampate a Palermo.
In molti seggi la nuova procedura, studiata contro il voto di scambio, ha rallentato di un bel po' le operazioni di voto, creando l'illusione di una straordinaria partecipazione collettiva. "Mai vista tanta gente ai seggi" twittano, postando foto da Nord a Sud. "Sembra di essere in coda dal medico" cinguettano, usando l'ironia e lo smartphone per ingannare l'attesa.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo