Cerca

Lega-5S, domani nuovo incontro a Milano

Lega-5S, domani nuovo incontro a Milano

Ancora discussione sui temi

Domani nuovo vertice tra i leader di M5S e Lega, dedicato al programma di governo. "Si farà un altro incontro sul programma a Milano, al Pirellone - ha annunciato Luigi Di Maio dopo il confronto di oggi con Matteo Salvini - presso gli uffici del Movimento 5 Stelle e lì porteremo a un altro step, un altro passo avanti, il contratto di governo".

"Stiamo facendo notevoli passi avanti - ha aggiunto - sul programma di governo, stiamo trovando ampie convergenze sui temi che stanno a cuore agli italiani". "E' la Terza Repubblica in cui si parla prima di temi e non di nomi, di nomi non ne abbiamo parlato", ha poi sottolineato. "Speriamo di chiudere il prima possibile perché se non si chiude si torna al voto", ha ribadito.

Salvini, lasciando Montecitorio al termine del faccia a faccia con Luigi Di Maio, ha confermato che rivedrà il leader M5S per discutere del programma. Poi a chi gli chiedeva se andrà ad Arcore a parlare anche con Silvio Berlusconi, ha risposto: "Vedremo, vedremo...".

Prima dell'incontro con Salvini questa mattina, Di Maio ha spiegato che con la Lega "per ora ci sono ampie convergenze sul reddito di cittadinanza, il conflitto d'interessi, sulla tassazione della flat tax". In merito alla scelta del premier, invece, "non c'è ancora una discussione sui nomi", ha chiarito, smentendo con una smorfia e un gesto delle mani il nome, circolato in queste ore, di Giampiero Massolo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori