Tutte le novità
21 Maggio 2018 - 12:41
Oggi Matteo Salvini e Luigi Di Maio saliranno al Quirinale per tentare di chiudere la partita sul governo
Ci siamo. Oggi Matteo Salvini e Luigi Di Maio saliranno al Quirinale per tentare di chiudere la partita sul governo. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella riprenderà nel pomeriggio le consultazioni ricevendo al Colle le delegazioni di M5S e Lega. Si parte con la delegazione pentastellata che sarà ricevuta all 17.30 e sarà composta dal leader Luigi Di Maio e dai capigruppo di Camera e Senato Gulia Grillo e Danilo Toninelli.
Alle 18 sarà ricevuta la delegazione della Lega composta dal leader Matteo Salvini e dai capigruppo di Camera e Senato Giancarlo Giorgetti e Gian Marco Centinaio. A meno che non ci siano veti, l'esecutivo giallo-verde sarà pronto a partire.
Resta da sciogliere il nodo premier. Tra i nomi circolati con insistenza nelle ultime ore c'è quello di Giuseppe Conte, il docente di diritto privato che sarebbe in pole nella rosa dei papabili a Palazzo Chigi. Anche se, sull'identikit del candidato, sia Di Maio sia Salvini tengono le bocche cucite.
Ieri i due leader hanno chiuso l'accordo su premier e sulla squadra dei ministri, spiegando però che il nome del presidente del Consiglio verrà fatto al Capo dello Stato. Salvini si è augurato che "n
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo