Tutte le novità
22 Maggio 2018 - 18:48
Conclusa la giornata di consultazioni al Quirinale con i presidenti di Camera e Senato, non si registrano novità
Stupore per le voci diffusesi sui media che danno in bilico il ruolo di Giuseppe Conte. "Per noi non è cambiato nulla" assicurano fonti della Lega ascoltate a Montecitorio dopo l'incontro tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Anche per i grillini ''il nome in campo resta quello di Conte'', sebbene nel Movimento resti una sottesa speranza che alla fine Di Maio possa spuntarla come premier.
Nello stesso tempo dal Carroccio ribadiscono anche la carta Paolo Savona per il ministero dell'Economia. Nei confronti dell'economista non risulterebbero perplessità né, tantomeno, "veti". Anche per il M5S per ora Savona resta il candidato a via di XX settembre. Del resto, "se Savona dovesse cadere, cambierebbe tutto il quadro della futura squadra di governo e Giorgetti ritornerebbe in gioco per via XX settembre, lasciando però libera la casella di sottosegretario alla presidenza del Consiglio, considerata strategica per la Lega'', avverte un big della Lega, salviniano doc, che sta seguendo da vicino la partita governativa.
Conclusa la giornata di consultazioni al Quirinale con i presidenti di Camera e Senato, non si registrano novità. Dopo un'ora e mezza di vertice, Di Maio e Salvini confermano il "clima sereno e costruttivo" per mettere a punto "gli ultimi dettagli in attesa della convocazione del Presidente Mattarella". E Conte resta ancora in sella. Per la Lega non si può parlare di ritorno di Di Maio sulla casella di palazzo Chigi: non se ne parla nemmeno di tirare fuori dall'armadio una "maglietta ormai dismessa", spiegano fonti leghiste.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo