Cerca

Lega e 5 Stelle insistono su Savona

Lega e 5 Stelle insistono su Savona

Ora che il premier incaricato c'è, il rebus da sciogliere resta quello del ministero dell'Economia

Ora che il premier incaricato c'è, il rebus da sciogliere resta quello del ministero dell'Economia. 5 Stelle e Lega insistono sul nome del professor Paolo Savona, che però potrebbe non trovare gradimento per le sue posizioni critiche sull'euro.

Il leader della Lega Matteo Salvini torna oggi a rilanciare con forza la candidatura dell'economista per la casella di via XX settembre: "Savona è la figura in grado di rimettere l'Italia al centro del dibattito in Europa". "Pare che qualcuno - aggiunge in diretta su Facebook - non voglia Savona ministro dell'Economia, uno apprezzato, che ha già fatto il ministro per l'Industria, ha lavorato con imprese e banche". "Qual è il difetto? Pare che Savona in passato abbia avuto dubbi sull'efficacia sull'euro". "Mi domando - conclude il leader della Lega - se ha senso il voto libero degli italiani".

Il capo politico del M5S Luigi Di Maio fa asse con Salvini. "Stiamo cercando i migliori profili per riuscire a portare questo Paese al cambiamento. Tra i nomi - ha ribadito questa mattina - c'è certamente anche quello del professore Savona".

"Con Salvini e con la Lega - ha poi sottolineato Di Maio - siamo perfettamente allineati ma è chiaro che c'è un lavoro che passa tra il presidente del Consiglio incaricato e il Quirinale". "Io e Salvini - ha aggiunto - abbiamo già sostanzialmente delineato l'assetto politico della squadra". "Con Salvini - ha concluso - c'è un'interlocuzione continua in corso, perché noi siamo i capi politici delle due forze che sostengono il governo".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori