Cerca

Sabino: «Abbiamo idee e competenze»

Sabino: «Abbiamo idee e competenze»

Quarto, il neosindaco lancia un messaggio di collaborazione allo sconfitto Secone per migliorare la città

di Caterina Laita

QUARTO. Antonio Sabino vince al ballottaggio contro Secone. Ambiente, trasporti, politiche sociali, turismo, trasparenza, scuola, sport, sanità, sicurezza, rifiuti, questi i punti principali che Sabino ha inserito all’interno del programma elettorale, idee distribuite nel corso dei cinque anni. «La politica di chi vuole fare tutto subito non funziona e si è visto», ha dichiarato il neo sindaco.
Cosa intende fare nei primi 100 giorni di governo? «Abbiamo un programma di buone idee e abbiamo le competenze per attuarlo tutto nell’arco dei cinque anni. Chi promette che in cento giorni cambierà le cose finisce sempre per deludere le aspettative. Noi non vogliamo deludere i nostri concittadini, vogliamo che tornino ad essere fieri di vivere qui».
Cosa si sente di dire a Davide Secone? «A Davide sento di dire solo una cosa: lavoriamo insieme per migliorare Quarto. La campagna elettorale è finita ed è finito anche il tempo dei manichini e delle provocazioni alle quali non ho mai risposto per il bene della città e perché troppo occupato ad ascoltare i cittadini. Non sono tipo da fare promesse da breve periodo. Quarto ha bisogno di stabilità, di armonia e di una amministrazione che arrivi regolarmente alla fine del mandato di cinque anni, cosa che non è mai avvenuta nell’ultimo periodo. Faremo tutto quello che c’è da fare per la città e per i cittadini, ma necessitiamo della collaborazione e del sostegno di tutti che tengono a Quarto.
Giunta tecnica o politica? «Credo che l’ideale sia avere una giunta fatta da politici, cioè da persone votate dai cittadini, che abbiano anche competenze tecniche per permetterci di realizzare un lavoro di qualità che migliori Quarto e renda i cittadini più fiduciosi verso le istitituzioni».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori