Tutte le novità
08 Agosto 2018 - 13:12
Il presidente del Consiglio, Fucito: «Dispiace che le istituzioni repubblicane siano abitate anche da chi ignora la Costituzione»
NAPOLI. “A Napoli, il “consigliere comunale per gli extracomunitari" voluto da De Magistris ha un interprete perché non parla l'italiano!!! No comment...". Lo ha scritto su Twitter il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, che ha pubblicato il video del consigliere Viraj Prasanna Mihindukulasuriya aiutato da un interprete per rispondere alle domande di un giornalista. Non tarda la replica del presidente del Consiglio comunale Alessandro Fucito: «Può capitare che un extracomunitario validamente eletto chieda, a suo ausilio e senza oneri pubblici, un traduttore. Ringrazio il Consiglio comunale che all'unanimità ha approvato tale dispositivo. Del resto si tratta di conoscere e praticare la Costituzione, ovvero la possibilità di poter svolgere liberamente un mandato elettivo». «Dispiace che le istituzioni repubblicane siano abitate anche da chi ignora la Costituzione», ha concluso Fucito.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo