Tutte le novità
I vertici Ue
26 Giugno 2024 - 17:04
«Prima delle elezioni erano tutti convinti che qualcosa andava cambiato...»
ROMA. “Penso che sia disgregante la linea politica di chi ha come priorità all’interno della costruzione europea l’obiettivo di mettere all’angolo intere nazioni perché non si condividono i governi che i cittadini hanno scelto in libere elezioni.La sfida dell’Europa deve essere quella di unire e cercare punti di sintesi sulle grandi materie”. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nelle repliche in Senato al dibattito sulle sue comunicazioni in vista del Consiglio europeo di domani e dopodomani.
Meloni aggiunge che "allo scorso Consiglio europeo mi sono permessa di segnalare una questione di merito e una di metodo, e tornerò a farlo: tutte le forze politiche in campagna elettorale dicevano che qualcosa va cambiato, perché tutti ci rendiamo conto che stiamo perdendo competitività, che non va bene l'iper-regolamentazione che mette in difficoltà le proprie piccole e medie imprese, che non siamo convinti di dove sta andando questa Europa, dopodiché al primo Consiglio Europeo questo dibattito non si apre".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo