Tutte le novità
La Manovra
29 Agosto 2024 - 17:58
Il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti
Le opposizioni attaccano: vogliono colpire le famiglie
ROMA. Il dibattito sulla prossima Manovra si infiamma, con le famiglie al centro dell'attenzione. Spunta l'ipotesi di possibili tagli all'assegno unico, misura introdotta con l'obiettivo di sostenere la natalità e contrastare la povertà infantile. Tuttavia, il Ministero dell'Economia e quello del Lavoro hanno smentito categoricamente queste indiscrezioni, definendole "fantasiose" e "senza alcun fondamento".
La ministra per la Famiglia, Eugenia Roccella, ha espresso la sua perplessità di fronte a queste notizie, paragonandole a una "falsa radiocronaca". Ma l'opposizione va all'attacco e anche Italia Viva ha espresso la propria preoccupazione, con Maria Elena Boschi che ha annunciato la volontà di difendere in Parlamento questa misura fondamentale. Tra i partiti di maggioranza FdI bolla la notizia come "fake news" mentre la Lega parla di "pura fantasia".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo