Tutte le novità
La Manovra
20 Settembre 2024 - 18:45
Il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti
Il ministro dell'Economia: «Ci saranno misure positive per le famiglie»
ROMA. «Noi faremo una legge di bilancio seria. In questi due anni, il Governo ha dimostrato una politica economica seria. Ci saranno misure positive per le famiglie italiane, soprattutto per quelle a basso reddito». Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, interviene al Festival di Open e raccoglie così la sollecitazione degli imprenditori di Confindustria a rendere permanente il taglio delle tasse sul lavoro: «Siamo impegnati a rendere strutturali il taglio del cuneo fiscale e la riduzione delle tre aliquote».
Inoltre aumenterà la spesa sanitaria: «La spesa per la sanità si incrementerà» in quanto «ci siamo impegnati a tenere la spesa per la sanità rispetto al Pil». «Una delle voci che subirà incrementi come disponibilità sarà quella, come verrà spesa è un altro tema che riguarda soprattutto il ministro competente», aggiunge Giorgetti.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo