Cerca

La convention

Ppe a Napoli, Tajani: «Mediterraneo non deve essere cimitero per migranti»

L'intervento del ministro

Ppe a Napoli, Tajani: «Mediterraneo non deve essere cimitero per migranti»

Il ministro Antonio Tajani

«ll Mediterraneo è la culla della nostra crescita economica, è una culla del commercio, non dev'essere più un mare di disperazione, un cimitero per i migranti». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine del suo intervento alla convention del Ppe in corso a Napoli.

«Dobbiamo lavorare insieme come ha ricordato anche il presidente del Ppe Weber, il ruolo del Mediterraneo e la politica che dobbiamo fare per trasformare il Mediterraneo in un mare di pace e di dialogo. Siamo fortemente impegnati in tutta l'Africa del Nord a fare anche accordi contro i trafficanti di esseri umani, di armi e di droga» ha aggiunto Tajani.

«Contemporaneamente stiamo lavorando nei Balcani per fare in modo che i Paesi candidati possano entrare a far parte dell'Ue, anche questa rappresenta una priorità per l'Italia, abbiamo riunito a New York l'altro giorno tutti i Paesi dei Balcani occidentali, quelli candidati e quelli che fanno già parte dell'Ue, perché dobbiamo dare un chiaro segnale d'attenzione a questa parte d'Europa che deve riunificarsi all'Europa, cosa che è stata impedita a causa della dittatura comunista», ha concluso il ministro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori