Tutte le novità
06 Settembre 2018 - 12:27
Il premier ha visitato la zona rossa del comune di Casamicciola. Vertice con i sindaci
ISCHIA. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è sull'isola d'Ischia, per una visita alla "zona rossa" nel comune di Casamicciola, quello maggiormente colpito dal terremoto del 21 agosto 2017 e dove si registrarono le due vittime del sisma. Conte, giunto sull'isola a bordo di un elicottero, è stato accolto al varco della zona rossa dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, dal prefetto di Napoli Carmela Pagano, dal questore di Napoli Antonio De Iesu e dal comandante provinciale dei Carabinieri Ubaldo Del Monaco.
A CASAMICCIOLA. «Sono qui per chiudere il cerchio. La settimana prossima andiamo in Consiglio dei ministri e porterò personalmente un decreto per le emergenze e su Ischia» ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte al suo arrivo nella zona rossa di Casamicciola, parlando con alcuni abitanti. «Vigilare sulla gestione corretta dei fondi per il terremoto? Le aggiungo che, prima di portare il vostro decreto, nel pomeriggio approviamo il decreto anticorruzione» ha poi risposto a un cittadino che gli ha chiesto di vigilare sulla gestione dei fondi per la ricostruzione da parte delle amministrazioni locali. «Sono qui per alimentare la vostra speranza di tornare nelle vostre case e per darle concretezza» ha continuato Il premier, che ha ascoltato i cittadini presenti per circa 10 minuti. «Vi darò la giusta attenzione che meritate - ha poi assicurato - e mi scuso per i ritardi che si sono accumulati anche se non dipendono da questo Governo».
INCONTRO CON I SINDACI E CON CIRO. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte sta incontrando nel municipio di Lacco Ameno i 6 sindaci dei Comuni dell'isola d'Ischia. È la seconda tappa della sua visita sull'isola. Nel municipio di Lacco Ameno il premier ha anche incontrato Ciro, il 12enne che un anno fa fu estratto vivo dalle macerie insieme ai fratellini.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo