Tutte le novità
Politica
12 Ottobre 2024 - 16:57
Giuseppe Conte
«Credo che il sindaco Manfredi sia il candidato più autorevole è più adeguato per presiedere l'Anci, avendo lavorato con lui ha una grande sensibilità, ha un atteggiamento assolutamente di dialogo con tutti, molto inclusivo e credo, avendolo avuto anche come ministro, che possa far molto bene come presidente dell'Anci». Lo ha detto il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, a margine della premiazione dei campioni Libertas 2024 in corso allo stadio Maradona di Napoli.
REGIONALI E DE LUCA. «Noi lavoreremo sempre per costruire progetti competitivi. L'abbiamo fatto dappertutto e lo faremo anche con grande impegno, responsabilità e lealtà anche qui in Campania. Detto questo, valuteremo adesso prossimamente gli scenari». Così Conte sullo scenario per le Regionali 2025 in Campania, a proposito alla domanda se si potrà lavorare con il Pd anche se Vincenzo De Luca non fosse candidato alla presidenza della Regione Campania.
«Lo sapete, noi siamo dell'idea che un progetto politico anche sui territori deve passare sempre dalla coesione, da un'identità di obiettivi politici e una condivisione anche per quanto riguarda l'affidabilità dei protagonisti, quindi su questi presupposti abbiamo lavorato qui a Napoli, su questi presupposti ci accingiamo a lavorare su tutti i territori e quindi in prospettiva anche in questa regione», ha concluso Conte.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo