Tutte le novità
Associazione nazionale dei Comuni
20 Novembre 2024 - 14:04
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi
Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è stato eletto all'unanimità presidente di Anci, Associazione nazionale dei Comuni. L'elezione durante il Consiglio nazionale in corso a Torino.
«L'elezione all'unanimità di Gaetano Manfredi a presidente dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani costituisce un momento politicamente straordinario e storicamente eccezionale, non solo per il Comune di Napoli ma per l'intera città di Napoli. Il nostro sindaco, e noi con lui, riceviamo un attestato chiaro e forte sulla bontà della nostra azione amministrativa». Così in una nota Gennaro Acampora, capogruppo per il Partito Democratico nel consiglio comunale di Napoli.
Per approfondire leggi anche:
«Per la prima volta dal 1901, anno della sua nascita, non era mai accaduto che questo onore spettasse al sindaco della più importante metropoli del Mezzogiorno - aggiunge Acampora - Insieme a Gaetano Manfredi, in questi tre anni, siamo riusciti a costruire un modello di governo concreto, efficace, che con questo voto viene riconosciuto a livello nazionale per la sua capacità di decidere, incidere ma soprattutto di fare sintesi, tra mille difficoltà e pesantissime eredità del passato».
Acampora esprime anche «l'orgoglio di essere il capogruppo in consiglio comunale del principale partito della sua maggioranza, di un Partito Democratico che in questi mesi più di ogni altro si è battuto perché questo giorno arrivasse. Il nostro impegno, da oggi, dai banchi del consiglio e nei nostri quartieri, dovrà essere ancora di più senza sosta per affiancarlo, per sostenerlo, per accompagnarlo in un percorso che potrà dare ancora più lustro e centralità alla nostra città».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo