Tutte le novità
Campania
17 Gennaio 2025 - 15:50
Vincenzo De Luca
«Nei prossimi due mesi faremo in Campania quello che in altre regioni fanno in dieci anni». Lo preannuncia il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nella consueta diretta social, ricordando quanto emerso ieri nella riunione con i capigruppo delle forze di maggioranza.
«Abbiamo deciso di non perderci sulla politica politicante e concentrare l'attenzione sulle opere da proseguire in Campania», aggiunge De Luca, sottolineando che «il miracolo più grande che abbiamo fatto non è quello delle opere realizzate, ma aver creato un'identità della Campania. Oggi la Campania è una grande famiglia, una grande realtà unitaria, nella quale si riconoscono tutti i cittadini, a prescindere dai colori politici. Oggi ci si sente orgogliosi di essere cittadini campani e possiamo camminare in Italia a testa alta. Non l'ha fatto nessuno quello che abbiamo fatto noi».
TERZO MANDATO
«Aspetteremo con grande serenità il giudizio della Corte Costituzionale» dice De Luca. «In Veneto il collega Zaia sta completando il terzo mandato. La Regione Piemonte ha approvato la stessa legge della Regione Campania un anno e mezzo fa senza che il governo la impugnasse. È incredibile, ma è così: tre Regioni approvano la stessa legge, ma per due Regioni il governo non dice niente, mentre, per una, ricorre alla Corte Costituzionale», conclude De Luca.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo