Tutte le novità
Politica
29 Aprile 2025 - 12:33
Giorgia Meloni e Recep Tayyip Erdoğan
Al via il quarto vertice intergovernativo tra Italia e Turchia. Il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan è arrivato a Villa Pamphili, accolto dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Il presidente della Turchia è stato accolto dal picchetto d'onore.
All'incontro bilaterale tra i due leader seguirà la sessione plenaria di lavoro con le rispettive delegazioni. Successivamente, si svolgerà la cerimonia di scambio degli accordi con l'adozione di una dichiarazione congiunta. Guerra in Ucraina e situazione in Medio Oriente sono tra i temi in cima all'agenda del colloquio.
Il vertice italo-turco sarà l'occasione per ufficializzare diversi accordi e Memorandum d'intesa, con l'obiettivo di consolidare la cooperazione bilaterale tra i due Paesi, a partire dallo sviluppo delle relazioni economiche e commerciali.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo