Tutte le novità
verso le regionali
20 Luglio 2025 - 17:20
«Se Cirielli è pronto, io sono pronto a sostenerlo. Se lui se la sente e vuole farlo, noi non abbiamo problemi a sostenere il vice di Tajani. Edmondo sa qual è l’unica condizione che poniamo. Siamo alle battute finali e penso che dobbiamo lavorare alle ipotesi concrete. Senza tatticismi». Lo afferma Fulvio Martusciello, segretario regionale di Forza Italia in Campania, intervenendo nel dibattito interno al centrodestra sulla scelta del candidato alla presidenza della Regione.
Sulla stessa linea Amelia Forte, vice segretaria regionale degli azzurri: «In Campania si vince, ma se si dovesse perdere non può accadere che si scappa dal Consiglio regionale, come ha fatto prima Italo Bocchino e poi Caldoro, entrambi di Fratelli d’Italia».
Una doppia presa di posizione che punta a segnare una svolta nei metodi e nelle logiche della coalizione: basta candidature tattiche o di facciata. Chi si candida – è il messaggio – lo fa per restare, a prescindere dall’esito del voto.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo