Tutte le novità
15 Luglio 2015 - 11:27
Il commissario del Pd nella Capitale: tutti i nomi che circolano sono sciocchezze
ROMA. Matteo Orfini futuro vicesindaco di Roma? «Assolutamente no». A escludere l'ipotesi è lo stesso commissario del Pd di Roma, che all'Adnkronos commenta le indiscrezioni circolate nelle ultime ore sui possibili nomi che potrebbero sostituire Luigi Nieri dopo le dimissioni rasegnate ieri sera. «Tutti i nomi che sono usciti sono sciocchezze - sottolinea Orfini - Noi non abbiamo nemmeno cominciato a discutere dei temi programmatici, figuriamoci di eventuali rimpasti, che non decide il Pd ma eventualmente il sindaco di Roma: sta a lui stabilire se la squadra va innovata o meno».
Orfini, che sottolinea che «non c'è alcuna preoccupazione per quello che sta accadendo» in Campidoglio, si rivolge poi a Nieri: «Voglio ringraziarlo per il lavoro fatto e per il modo in cui ha aiutato la città in questi mesi e anni complicati. Il suo gesto dimostra ancora una volta la sua statura di uomo».
«Ora siamo in attesa del giudizio di Alfano sull'eventuale scioglimento del Comune - prosegue Orfini - Se dirà, come speriamo, che si può andare avanti, apriremo una rapida discussione, insieme a Sel e agli altri, su come far ripartire la città e rendere incisiva l'azione amministrativa nel percorso già delineato. Attendiamo solo il giudizio di Alfano e poi ci riuniremo». Quanto al rischio che le dimissioni di Nieri possano aprire tensioni con Sel, Orfini lo esclude: «Non ci sono tensioni con Sel. Come Nieri ha ribadito è una sua scelta personale, che non ha nulla a che fare con i rapporti tra il Pd e Sel, che sono e restano buoni. Sel ha posto temi programmatici importanti su cui è importante discutere insieme».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo