Tutte le novità
28 Settembre 2018 - 18:01
La parola passa al Consiglio, sarà parte integrante dello Statuto del Comune
NAPOLI. La giunta comunale, su proposta del sindaco Luigi de Magistris, ha approvato nella seduta di oggi la delibera di proposta al Consiglio sul Manifesto di Autonomia della città di Napoli. Il testo redatto dalla delegata all’autonomia della città, Flavia Sorrentino, sarà sottoposto nei prossimi giorni al confronto e alla condivisione con associazioni e comitati cittadini allo scopo di portarlo alla successiva valutazione e approvazione del consiglio comunale. Il Manifesto di Autonomia della Città diverrà parte integrante dello Statuto del Comune di Napoli.
«In occasione del 75esimo anniversario delle 4 giornate di Napoli - dichiarano il sindaco de Magistris e la delegata Sorrentino – la Città scrive oggi un’altra pagina storica approvando il manifesto di Autonomia. Il risultato raggiunto è frutto di un proficuo lavoro e confronto costante e continuo con la giunta e gli uffici comunali. Quello che consegnamo è un processo politico che, nell’ambito della cornice costituzionale, riconosce alla città la titolarità di funzioni amministrative proprie e il diritto all’autodeterminazione del proprio futuro».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo