Tutte le novità
il quadrante
09 Ottobre 2025 - 10:01
Edmondo Cirielli
Il centrodestra ha scelto il candidato per la carica di Presidente della Regione Campania. Il prescelto è Edmondo Cirielli, attualmente vice ministro con delega agli Affari Esteri. Cirielli è tra i fondatori di Fratelli d'Italia, legato con un solido rapporto politico alla Premier Giorgia Meloni. Una decisione presa con ritardo, che costringerà Cirielli ad una intensa campagna elettorale per recuperare il tempo perduto.
Certo è che nel campo avversario si stanno registrando alcune crepe: molti ceti cosiddetti moderati anche all'interno del Pd non vedono di buon occhio il candidato del campo largo, secondo loro troppo marcato a sinistra. Infine non si dovrà sottovalutare quale impegno ci metterà il Governatore De Luca. Insomma uno scenario complesso, intrigante, che potrebbe subire anche l'effetto trascinamento dei risultati elettorali delle elezioni regionali nelle Marche ed in Calabria.
Cirielli da ex generale dell'Arma dei Carabinieri sta preparando la sua strategia. Staremo a vedere.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo