Tutte le novità
il voto
30 Dicembre 2025 - 13:01
Via libera definitivo della Camera alla Manovra. I voti a favore sono 216, i contrari 126 e 3 astenuti. La legge di Bilancio, gia' approvata dal Senato e ora licenziata dalla Camera senza modifiche al testo, diventa legge.
Al termine dell'intervento della segretaria Elly Schlein e poco prima del voto definitivo, i deputati del Pd hanno innalzato in Aula dei cartelli con su scritto "Disastro Meloni". I dem sono subito stati richiamati dal presidente Fontana.
Per il ministro per i rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani "La Camera ha approvato in via definitiva la legge di bilancio seria e concreta, attenta alle famiglie, alle imprese e che, proseguendo su quanto fatto negli anni passati, riduce ulteriormente le tasse e aumenta al massimo mai raggiunto il fondo sanitario nazionale. Un percorso virtuoso e di buon senso certificato dai numeri dello spread, dalle agenzie di rating, dai grandi investitori internazionali, e dal record dell'occupazione. Ringrazio sentitamente il Parlamento per il lavoro svolto e i deputati che hanno trascorso la notte in Aula a votare".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo