Tutte le novità
06 Ottobre 2018 - 18:43
Il premier ha firmato il decreto di nomina. Borrelli (Verdi): «Abbiamo fiducia nelle sue competenze e conoscenze del territorio. La scelta migliore per far ripartire l’area ex Italsider»
ROMA. Francesco Floro Flores nuovo commissario a Bagnoli, il presidente del Consiglio Conte ha infatti firmato il decreto di nomina. «È apprezzabile la scelta del Governo di indicare Floro Flores nuovo Commissario per la bonifica e la riqualificazione del sito di interesse nazionale di Bagnoli. Confidiamo in un lavoro dedito e trasparente che restituisca alla città e ai suoi abitanti un’area ingiustamente negata, da oltre 25 anni, in balia di governi e amministrazioni incapaci di dialogare. Abbiamo fiducia nelle sue competenze e conoscenze del territorio. La scelta migliore per far ripartire l’area ex Italsider». Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi. In un video su Facebook il ministro per il Sud, Barbara Lezzi, rispondendo alle critiche secondo cui il governo avrebbe dimenticato il sud, ha precisato: «Ad ogni modo, il nuovo commissario sarà Floro Flores, con il quale andremo a visitare Bagnoli e a incontrare cittadini, comitati e istituzioni per portare a termini il prima possibile la bonifica dell'area. Bonifica che deve essere fatta per bene, ascoltando le persone che hanno un sincero interesse verso quel territorio».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo